…

Autori Seriali

Non Mentire: intervista a Gianluca Maria Tavarelli

Non mentire è il remake di una serie inglese. Ma è anche un titolo autonomo, allineato agli standard internazionali e rivolto al pubblico generalista. Ne parliamo con il regista.

di Fabio Guarnaccia

…

Flop

Il Museo del Fallimento

Un museo dedicato ai flop delle aziende, anzi due: uno a Helsingborg e uno a Hollywood. Un monito costante, e un invito a vincere la vergogna e a essere coraggiosi.

di Fabio Guarnaccia

…

Autori seriali

Intervista a Ivan Cotroneo

Sceneggiatore, regista, produttore, una somma di esperienze, tra tv e cinema, che porta sulla strada per ambire al ruolo di showrunner.

di Fabio Guarnaccia

…

Eroi tv

Il video della rivoluzione francese

Il frutto non cade lontano dall’albero. E il successo di Alberto Angela è radicato nella lunga carriera del padre. Intervista a Piero Angela. 

di Fabio Guarnaccia

…

Autori seriali

Intervista a Gina Gardini

Da Tarantino a Romanzo criminale (e poi Gomorra e Suburra) il salto non è stato così semplice, o voluto. Ma la produttrice di Cattleya è diventata una colonna della rinascita seriale.

di Fabio Guarnaccia

…

Fiction

Autori Seriali. Introduzione

Chi sono i protagonisti della rinascita della fiction italiana? Il nuovo Link cerca una risposta tra sceneggiatori, produttori e commissioner.

di Fabio Guarnaccia

…

Intervista

Il cacciatore, la scrittura

Una storia di mafia mai vista prima, che colma una lacuna storica e ci fa entrare nella testa dei mafiosi. Intervista ai creatori Marcello Izzo e Silvia Ebreul.

di Fabio Guarnaccia

…

Fiction generalista

Intervista a Leonardo Fasoli

Dietro al successo di Maltese c’è un grande lavoro di scrittura e indagine. Leonardo Fasoli ci spiega come “raccontare una storia che anche a noi piacesse guardare”.

di Fabio Guarnaccia

…

Link 21 / Introduzione

Distretti produttivi emergenti

Un’introduzione al nuovo numero di Link sui nuovi mercati televisivi sparsi nel mondo. E l’Italia cosa fa?

di Fabio Guarnaccia

…

Case di produzione

Intervista a Cristiana Mastropietro

Per creare uno stile riconoscibile servono impegno e dedizione. Cose che non mancano a Pesci Combattenti, che da Rubio approda alla prima serata di Selfie.

di Fabio Guarnaccia