Numero 25 - dicembre 2019
Questo numero di Link ha l’obiettivo di mettere in crisi alcune idee radicate sul digitale e sulla televisione: bias, luoghi comuni e retoriche che negli ultimi anni sono troppo spesso diventati altrettanti assiomi. Siamo partiti dall’assunto che la contrapposizione tra tv e online sia in larga parte falsa. Che ragionare in termini dualistici sia un errore che genera ansia e paura e porta a commettere altri errori.
Pensiamo che sia utile una visione più critica, per superare la lettura manichea che circola non solo nel discorso pubblico, ma perfino tra gli analisti e tra gli stessi broadcaster, sempre più ossessionati dal pensiero paralizzante della fine.
ISBN | 9788895596259 |
ISSN | 1827-3963 |
Data di pubblicazione | dicembre 2019 |
Direttore editoriale | Federico di Chio |
Direttore | Fabio Guarnaccia |
Redazione | Alessia Assasselli, Alessandro Laborano |
Consulenza editoriale | Luca Barra |
Si ringrazia per la collaborazione | Giacomo Traldi, Gabriella Mainardi, Serena Ciani, Giovanni Micocci, Daniele Cesarano, Arianna Cavallo, Paolo Noto, Davide Bassi. |
Progetto grafico e Art Direction | Tomo Tomo (Davide Di Gennaro e Luca Pitoni) e Pietro Buffa |
Formato | 17x24 cm |
Numero di pagine | 208 |