Numero 28 - marzo 2022
La contrapposizione tra vecchi e nuovi media passa anche attraverso le metriche per misurarne i consumi. Da una parte ci sono i media tradizionali, con le loro “audi” e le leggi di sistema, fatte anche di stratificazioni pluridecennali. E dall’altra c’è internet, che è molto più giovane e non ha regole e i propri dati non li fa certificare da nessuno. Con questo monografico vogliamo raccontare la “guerra dei mondi” che si sta consumando, perlopiù nell’ombra, da cui dipenderà il nostro modo di abitare lo spazio digitale/reale e quindi il nostro futuro.
ISBN | 9788895596297 |
ISSN | 1827-3963 |
Data di pubblicazione | marzo 2022 |
Direttore editoriale | Federico di Chio |
Direttore | Fabio Guarnaccia |
Redazione | Alessia Assasselli, Francesca Palumbo |
Consulenza editoriale | Luca Barra |
Si ringrazia per la collaborazione | Alberto Bruno, Matteo Cardani, Antonello D’Elia, Giovanni Micocci, Graziana Pasqualotto, Giacomo Quinland, Giacomo Traldi |
Progetto grafico e Art Direction | TOMO TOMO Pietro Buffa Davide Di Gennaro Luca Pitoni |
Formato | 13x20 cm |
Numero di pagine | 144 |