Numero 24 - dicembre 2018
Nel mondo dello spettacolo il flop è un grande rimosso collettivo, per questo lo affrontiamo convinti che possa insegnarci più dei casi di successo. Link ha intervistato produttori, direttori di rete e autori per cercare delle esperienze concrete di fallimenti, alcuni ci hanno messo la faccia e altri hanno declinato l’invito. Ne è venuto fuori un numero diverso da quello progettato, fallendo abbiamo scoperto molte cose inaspettate, come per esempio un nuovo statuto del flop: oggi è molto più facile floppare, ma ci si preoccupa di più di fallire. Attraverso il contributo di esperti del settore, come Ilaria Dallatana e Amanda D. Lotz, il volume propone una serie di fallimenti, e di riflessioni sull’errore e sulla sua importanza, non solo in campo televisivo, ma anche nella musica, nel cinema, nella letteratura e nel mondo del digital. Floppando si impara.
ISBN | 9788895596235 |
Data di pubblicazione | dicembre 2018 |
Direttore editoriale | Federico di Chio |
Direttore | Fabio Guarnaccia |
Redazione | Alessia Assasselli |
Consulenza editoriale | Luca Barra |
Progetto grafico e Art Direction | TOMO TOMO e Pietro Buffa |
Formato | 21x28 cm |
Numero di pagine | 240 |