Numero 27 - ottobre 2021

Music Biz. Come reinventare un mercato

Quello musicale è stato il primo mercato dell’intrattenimento a essere stato smontato e rimontato dal digitale. Con conseguenze che vanno molto oltre gli affari, e che riguardano le canzoni, i gusti, le classifiche, la moda e tutti gli altri media.

ordina su:

Amazon

ibs

Music Biz

Musica in Italia Anni Venti

Anche in Italia si chiama producer

Tutta colpa dell’engagement manager

Big Little Italy

Cronologia

Sono gli algoritmi o gli umani a scegliere la musica per noi?

Music business. Meno musica e più business

Brand band, e la formula K-Pop

Lo streaming dei concerti è qui per restare

Come funziona la classifica musicale. Intervista a Barbara Riatti

Fuori classifica. Il ruolo musicale di Youtube

Turn out the lights

Il senso delle canzoni alla radio nel 2021

Parlare di musica in radio

Talent Show. Intervista a Nigel Hall

Concerti. Ripresa, mancanza e nostalgia

Bounce music

Memorie

ISBN 9788895596174
ISSN 1827-3963
Data di pubblicazione ottobre 2021
Direttore editoriale Federico di Chio
Direttore Fabio Guarnaccia
Redazione Alessia Assasselli
Consulenza editoriale Luca Barra
Si ringrazia per la collaborazione Gabriele Minelli, Tim Small, Francesca Palumbo
Progetto grafico e Art Direction TOMO TOMO (Davide Di Gennaro e Luca Pitoni) e Pietro Buffa
Formato 21x28 cm
Numero di pagine 182
Immaginario

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter di Link per restare aggiornato sulle nostre pubblicazioni e per ricevere contenuti esclusivi.